Coppia scomparsa, fermato Sebastiani. Ritrovato il cadavere della 28enne Elisa

Cronaca

L’uomo, indagato per omicidio e occultamento di cadavere, ha condotto gli inquirenti nel luogo dove è stato trovato il corpo senza vita di Elisa Pomarelli. La giovane era irreperibile dal 25 agosto, giorno in cui i due avevano pranzato insieme.

E' stata trovato il corpo senza vita di Elisa Pomarelli, la ragazza di 28 anni scomparsa dallo scorso 25 agosto. Il cadavere era in un'area boschiva nel comune di Gropparello, nel Piacentino. A condurre i carabinieri nella zona è stato Massimo Sebastiani, l'amico 45enne della ragazza, fermato poche ore prima nella giornata di oggi dai militari dopo diversi giorni di ricerche. L'uomo è indagato per omicidio e occultamento di cadavere. 

I carabinieri del Comando provinciale di Piacenza lo hanno localizzato mentre si nascondeva nel solaio di un casale a Costa di Sariano, nel comune di Gropparello (Piacenza), e portato in una caserma dell'Arma. 

Il ritrovamento in una casa isolata su indicazione di Sebastiani

Con le sue indicazioni l'uomo, catturato dopo quasi due settimane di ricerche e indagini, ha fornito gli elementi utili al ritrovamento di Elisa Pomarelli. Sul luogo indicato da Sebastiani sono presenti anche il sostituto procuratore Ornella Chicca e l'avvocato Mauro Pontini, difensore di Sebastiani.

La scomparsa

Lo scorso 31 agosto la Procura aveva aperto un'indagine per omicidio e occultamento di cadavere a carico di Massimo Sebastiani. I due erano stati visti insieme l’ultima volta il 25 agosto, mentre pranzavano in una trattoria sulle colline piacentine. Di lei non si è poi saputo più nulla, mentre il 45enne era stato visto da alcuni testimoni nel pomeriggio di quello stesso giorno, da solo e con gli abiti bagnati, prima di scomparire anche lui.

Cronaca: i più letti