Meteo, le previsioni di domenica 25 agosto

Cronaca

Ultima domenica di agosto all’insegna dell’instabilità: frequenti piogge e temporali sono attesi su Alpi, Appennino, pianura emiliana, coste laziali e Venezia Giulia. Da lunedì lento miglioramento del tempo e temporaneo aumento delle temperature

Anche la giornata di domenica sarà interessata da frequenti acquazzoni e temporali. Le aree più coinvolte saranno le regioni del Centro Sud e le Alpi orientali. Ai margini dal maltempo le zone costiere dove però non si possono escludere locali piogge. Da lunedì è attesa una fase più stabile anche se non avrà lungo respiro: già da mercoledì, infatti, è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica. Il mese di agosto si chiuderà con tempo molto variabile e temperature nella norma, senza caldo eccessivo.

Le previsioni al Nord

Tempo inizialmente abbastanza soleggiato con lo sviluppo di temporali dal pomeriggio sulle aree montuose. Piogge in sconfinamento anche sulla pianura emiliana e sulla Venezia Giulia con locali rovesci. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra 27 e 31 gradi.

Le previsioni al Centro

Generale variabilità sulle regioni centrali soprattutto sull’area tirrenica. Instabile sulla dorsale appenninica con frequenti temporali, localmente intensi. Venti deboli, ma con possibili raffiche nelle aree temporalesche. Massime comprese tra 27 e 31 gradi.

Le previsioni al Sud

Situazione migliore sulle regioni meridionali con qualche acquazzone o temporale sui rilievi interni. Possibili piogge sulla Sicilia orientale e la Sardegna meridionale. Temperature stazionarie con massime tra 28 e 32 gradi.

Cronaca: i più letti