Nadia Toffa, petizione per intitolarle un reparto dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto

Cronaca
Nadia Toffa (Lapresse)

L'appello online ha raccolto 50mila firme. L'obiettivo è dare il nome della conduttrice delle "Iene" alla sezione Oncoematologica pediatrica della struttura pugliese. Il dg dell ASL Stefano Rossi: "Lo faremo sicuramente"

Nadia Toffa continua a far parlare di sé per l'affetto che circonda il suo nome a seguito della sua recente scomparsa. Dopo la sua morte, avvenuta il 13 agosto scorso al termine di una coraggiosa lotta contro un tumore, è partita infatti una petizione online sulla piattaforma Change.org che mira a intitolarle un reparto dell'ospedale SS.Annunziata a Taranto.

La petizione

L'appello si rivolge al governatore della Puglia Michele Emiliano e punta in particolare a dare il nome di Nadia Toffa al reparto Oncoematologico pediatrico della struttura tarantina. Nel testo della petizione si legge che la conduttrice "era cittadina onoraria di Taranto, su delibera del Consiglio comunale. Questo il riconoscimento che le era stato dato per le sue battaglie in difesa della salute dei tarantini, e dei bambini in particolare modo, salute costantemente minacciata dall'inquinamento del polo siderurgico". Attualmente l'appello online ha già raccolto oltre 30mila firme.

Dg della Asl Rossi: “Lo faremo sicuramente”

"Sicuramente intitoleremo il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale di Taranto a Nadia Toffa". Sono le parole di Stefano Rossi, direttore generale della Asl. “In occasione del trigesimo della scomparsa della giornalista, sarà fatta celebrare una messa in suo ricordo all'interno del Santissima Annunziata di Taranto. "Nadia Toffa è una persona che si è resa protagonista di una grande e meritoria battaglia ed ha fatto tanto per la città”

Cronaca: i più letti