Meteo, le previsioni di Ferragosto

Cronaca

Sarà una giornata di sole in quasi tutta l'Italia. Il caldo e l'afa dei giorni scorsi lasceranno spazio a temperature più fresche, con massime comprese tra i 26 e i 33 gradi. Qualche pioggia sui rilievi settentrionali. LE PREVISIONI

Sarà un Ferragosto di sole su quasi tutto il Paese, con temperature decisamente più fresche dell'ondata di caldo e afa dei giorni scorsi. Le uniche precipitazioni previste interesseranno l'area settentrionale soprattutto sui rilievi alpini. Temperature massime comprese tra i 26 e i 33 gradi, venti generalmente moderati e mari mossi. (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

Tempo variabile sull’area settentrionale. Dal mattino ci sarà qualche addensamento sulle Alpi e sui settori occidentali ma non sono previsti rovesci. Nel pomeriggio acquazzoni e temporali potrebbero interessare l'arco alpino centro orientale, altrove sarà irregolarmente nuvoloso ma senza precipitazioni. Qualche pioggia arriverà in serata sul Trentino Alto Adige sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia. Temperature stazionare con massime comprese tra i 26 e i 30 gradi. Venti deboli da Sud e mari da mossi a molto mossi. Cielo sereno a Milano e 31 gradi, stessa temperatura a Torino, dove è prevista qualche nube.

Le previsioni al Centro

Al Centro sono previsti cieli sereni. Al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Condizioni di stabilità che si rinnoveranno nel pomeriggio con sole prevalente sia sulle coste che sulle zone interne. Tempo asciutto anche in serata. Temperature stabili con massime comprese tra i 27 e i 32 gradi. Venti moderati dai quadranti Nord Occidentali e mari generalmente mossi o molto mossi. Qualche nube e 32 gradi a Firenze, sereno e 31 gradi a Roma.

Le previsioni al Sud

Qualche nube e tempo asciutto al Sud. In mattinata sono previsti cieli irregolarmente nuvolosi sia sulle regioni peninsulari che sulla Sicilia. Una nuvolosità che andrà diradandosi nel pomeriggio, lasciando spazio ad ampie schiarite. Cieli sereni anche in serata, sia nell’entroterra che sulle coste. Temperature in calo con massime comprese tra i 28 e i 33 gradi. Venti moderati da Nord e da Ovest e mari mossi o localmente molto mossi. Cielo sereno a Napoli e a Palermo, con temperature rispettivamente di 28 e 27 gradi.

Cronaca: i più letti