Meteo, le previsioni di giovedì 8 agosto

Cronaca

Attesa una giornata di pioggia soprattutto nell'area settentrionale. Al Centro rovesci solo su alcune regioni. Condizioni più stabili al Sud. Temperature massime generalmente comprese tra i 28 e i 39 gradi e mari piuttosto mossi su tutte le coste

L'8 agosto sarà una giornata di pioggia soprattutto nelle regioni del Nord. Al Centro i rovesci colpiranno solo Toscana, Umbria e Lazio. Condizioni stabili al Sud. Temperature massime generalmente comprese tra i 28 e i 39 gradi. Mari piuttosto mossi su tutte le coste (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Nell’area settentrionale si concentreranno i principali episodi di maltempo. Dal mattino piogge e acquazzoni interesseranno soprattutto la Liguria, l’Emilia Romagna, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, mentre nelle altre regioni il tempo dovrebbe rimanere asciutto nonostante le nubi. Nel pomeriggio altri temporali colpiranno l’Emilia Romagna e la Ligura. Residue precipitazioni in serata solo nell’area di Nord Est, cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Le temperature scenderanno, con massime comprese tra i 28 e i 32 gradi. Venti moderati da Sud Ovest. Qualche nube e 31 gradi a Milano e a Torino.

Le previsioni al Centro

Al Centro condizioni più variabili. Dal mattino sono previsti cieli nuvolosi su gran parte delle aree con precipitazioni solo sulla Toscana. Nel pomeriggio, l’instabilità si allargherà anche su Lazio e Umbria, ma sulle altre regioni i cieli saranno poco nuvolosi. In serata il tempo sarà asciutto ovunque e resterà solo qualche nube isolata. Temperature in lieve calo, con massime tra i 29 e i 34 gradi. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali e mari generalmente mossi. Qualche nube e 32 gradi a Firenze, cielo sereno e 31 gradi a Roma.

Le previsioni al Sud

Al Sud il tempo resterà stabile. Dal mattino, sole prevalente salvo su tutte le regioni. Condizioni che si rinnoveranno nel pomeriggio, salvo qualche nube sparsa, sia sulle regioni peninsulari che sulla Sicilia. La sera ancora tempo asciutto ovunque, fatta eccezione per qualche innocuo addensamento locale. Temperature in aumento, con massime comprese tra i 34 e i 39 gradi. Venti moderati da Sud Ovest e mari mossi o localmente molto mossi. Cielo sereno a Napoli e a Palermo, temperature di 28 e 27 gradi.

Cronaca: i più letti