Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di martedì 30 luglio

2' di lettura

Si sta chiudendo la parentesi di maltempo che ha pesantemente interessato l’Italia negli ultimi due giorni. Con l’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre tornerà il sole ma senza afa e senza eccessi di calore  LE PREVISIONI

Nel corso della settimana l'anticiclone delle Azzorre tornerà ad espandersi verso l'Italia, e il tempo migliorerà su tutto il Paese. Le temperature saliranno di qualche gradi e si manterranno su valori estivi e nella norma del periodo. I valori si aggireranno sui 30 – 33 gradi ma senza afa e scarsa umidità. Qualche temporale sarà possibile solo sui rilievi alpini orientali. In settimana i temporali diventeranno più frequenti al Nord (Piemonte, Lombardia, Veneto).  Scenario del tutto differente al Centro Sud e sulle isole maggiori, dove il bel tempo resisterà per tutta la settimana, con valori termici in costante aumento.

Le previsioni al Nord

Giornata in prevalenza soleggiata con annuvolamenti dal pomeriggio sulle zone alpine soprattutto sui settori centro orientali. Piogge e temporali serali in montagna. Temperature stazionarie con massime comprese tra 28 e 33 gradi.

Le previsioni al Centro

Torna il bel tempo anche sulle regioni centrali. Sono previsti cieli sereni o poco nuvolosi salvo locali annuvolamenti e isolati rovesci in Appennino. Massime in lieve rialzo con temperature comprese tra 27 e 32 gradi.

Le previsioni al Sud

Nuvole nel corso del giorno su Appennino, Gargano, Murge e Salento con qualche possibile temporale. In genere soleggiato sulle altre zone. Temperature in aumento, massime tra 28 e 32 gradi.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"