Maltempo: nubifragio su Torino, ferita una donna per la caduta di un albero

Cronaca

Un violento nubifragio si è abbattuto venerdì sera su Torino e una donna è rimasta ferita a causa della caduta di alberi sulla Tangenziale Nord. Per il forte maltempo disagi all'aeroporto con voli dirottati su Genova e Milano Malpensa

Un violento nubifragio, con pioggia, grandine e forte vento si è abbattuto venerdì sera su Torino. Una donna è rimasta leggermente ferita sulla Tangenziale Nord per la caduta di tre alberi che hanno colpito diverse vetture. Sono intervenuti i Vigili del fuoco e per consentire i soccorsi e le operazioni di pulizia sono stati chiusi i caselli di accesso a Settimo Torinese e Falchera.

Disagi e allagamenti

Nella periferia settentrionale della città si sono registrati allagamenti e la caduta di un albero ha colpito un'auto in sosta in viale Giulio Cesare. Problemi sono stati segnalati anche a Cirié a Venaria. A Torino resterà in vigore anche sabato l'allerta gialla per il maltempo che fa seguito a diverse giornate di caldo torrido.

Voli dirottati

Alcuni voli diretti a Torino nella sono stati dirottati per precauzione a causa del nubifragio. In particolare, i voli in arrivo a Caselle da Napoli e da Fiumicino sono stati dirottati su Genova, mentre il volo proveniente da Amsterdam ha fatto scalo a Malpensa.

Crolla il controsoffitto della mensa del carcere

Il forte nubifragio ha allagato la mensa del carcere, causando il crollo di una parte del controsoffitto. L’organizzazione sindacale autonoma di polizia penitenziaria fa sapere che "soltanto un caso ha evitato che quella di ieri sera si trasformasse in una tragedia. E' la conferma della grave incuria in cui versano le strutture del carcere di Torino”

Cronaca: i più letti