Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di sabato 20 luglio

Meteo, in arrivo nuova ondata di calore

2' di lettura

Un weekend sereno con sole sulle coste e nell'entroterra. Le temperature resteranno stabili, con massime comprese tra i 27 e i 32 gradi, che andranno aumentando nella giornata di domenica. I venti resteranno generalmente deboli e i mari poco mossi (LE PREVISIONI)

Torna il bel tempo su tutte le regioni, per un weekend di sole. Su tutta Italia, sabato 20 luglio, le temperature resteranno stabili, con venti deboli e mari poco mossi. Unici episodi di pioggia nella zona alpina. Domenica le condizioni andranno ulteriormente migliorando e le temperature aumenteranno.

Le previsioni al Nord

Sull’area settentrionale sono previsti cieli sereni o poco nuvolosi. Dal mattino qualche nube si concentrerà soprattutto sulle Alpi e sul Piemonte. Nel pomeriggio il tempo resterà bello su tutte le regioni con possibili acquazzoni solo sulla zona alpina occidentale. In serata continuerà ovunque un tempo asciutto, esclusi alcuni temporali sull’arco alpino. Le temperature rimarranno stabili con massime comprese tra i 27 e i 32 gradi. Venti deboli da Est e mari poco mossi o localmente mossi. Cielo prevalentemente sereno e 31 gradi sia a Milano che a Torino. Condizioni di generale stabilità che andranno anche migliorando nella giornata di domenica, in cui si registrerà un complessivo aumento di temperatura.

Le previsioni al Centro

Sole anche nella maggior parte delle aree del Centro. Dal mattino sono previsti cieli sereni su tutte le regioni, sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Qualche acquazzone e temporale potrebbe interessare alcuni rilievi a partire dal pomeriggio, ma il tempo resterà stabile altrove. In serata andranno scemando anche le piogge locali sugli Appennini e il tempo sarà asciutto ovunque. Temperature stabili con massime tra i 27 e i 32 gradi. Venti deboli dai quadranti meridionali e orientali e mari poco mossi o calmi. Cielo sereno e 31 gradi a Roma, 32 gradi e qualche nube su Firenze. Temperature che aumenteranno nella giornata di domenica, che confermerà il proseguimento del bel tempo anche su tutte le aree centrali.

Le previsioni al Sud

Cieli sereni su tutte le regioni del Sud. Il mattino sarà prevalentemente soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne. Condizioni di generale stabilità che proseguiranno per tutto il pomeriggio, a eccezione di qualche addensamento sugli Appennini, ma senza precipitazioni. Anche la sera continuerà il bel tempo sia sui settori peninsulari che sulle isole. Temperature stabili con massime tra i 28 e 32 gradi. Venti deboli dai quadranti nord-orientali e mari generalmente poco mossi o mossi. Cielo sereno sia a Napoli che a Palermo, con temperature di 28 e 27 gradi. Anche nella giornata di domenica ci sarà bel tempo ovunque e le temperature saliranno ulteriormente.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"