Meteo, le previsioni di giovedì 11 luglio

Cronaca

Lieve miglioramento delle condizioni del tempo sull'Italia anche se il cielo continuerà ad essere spesso coperto. Piovaschi e temporali sulle Alpi e sul basso Tirreno. LE PREVISIONI

Cielo coperto da Nord a Sud giovedì 11 luglio. In generale, però, la situazione climatica sull'Italia dovrebbe migliorare rispetto alle allerte meteo dei giorni precedenti (GLI AGGIORNAMENTI - FOTO - VIDEO). Qualche pioggia e temporale potrebbe interessare le Alpi e, solo al mattino, anche le basse aree tirreniche e alcune regioni del Meridione. Le temperature oscilleranno tra minime di 16 gradi a massime fino ai 31 (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Nuvoloso al Nordovest, specie al mattino, nubi sparse altrove. Qualche piovasco o temporale è previsto sulle Alpi nelle ore pomeridiane. Lieve aumento delle temperature con massime tra i 24 e i 29 gradi. Giornata variabile a Milano, con nubi alternate a schiarite. La temperatura oscillerà tra minima di 20 gradi e massima di 28. Molto nuvoloso il cielo di Torino al mattino con un parziale rasserenamento in serata. Si registrerà una minima di 20 gradi e massima di 27.

Le previsioni al Centro

Al Centro al mattino prevarrà il sole, ma le nuvole torneranno nel pomeriggio. In serata nuvoloso anche il cielo della Toscana e delle Marche con piovaschi al mattino sul basso Tirreno. Caleranno le temperature con massime tra i 26 e i 31 gradi. Cieli in prevalenza poco nuvolosi sulla Capitale. A Roma il termometro raggiungerà i 31 gradi. Abbastanza serena la mattinata di Firenze, con nuvolosità in aumento in serata.

Le previsioni al Sud

Il Meridione si sveglierà con tempo instabile. Piogge e temporali in graduale esaurimento scenderanno nella notte a partire da Molise, Puglia garganica e Campania. Le minime varieranno tra i 19 e i 24 gradi. Sole a Napoli con qualche velatura di sera e temperature tra i 22 e i 29 gradi. Soleggiata anche la giornata a Palermo con qualche nuvola di passaggio al mattino. La minima toccherà i 24 gradi, la massima i 29.

Cronaca: i più letti