Maltempo, Pescara in ginocchio per la tempesta. Milano Marittima, caduti 200 pini

Burrasca lungo la costa adriatica, allerta della Protezione civile su molte regioni. Nelle Marche e in Abruzzo spiagge devastate da vere e proprie tempeste. A Taranto a causa delle forti raffiche di vento una gru è caduta in mare: un disperso

1 nuovo post


 
- di Maurizio Odor

Comandante vigili Pescara: "Fenomeno mai visto"

 
 
"Un fenomeno mai visto, mai ricordato. Ci troviamo di fronte ad una situazione meteorologica nuova". Lo dice il comandante della Polizia municipale di Pescara, Carlo Maggitti, impegnato con i suoi uomini a gestire l'emergenza maltempo. "Ci sono situazioni di criticità un po' in tutta la città - dice - stiamo intervenendo per liberare persone bloccate nelle auto in mezzo all'acqua, ma abbiamo difficoltà a muoverci con i nostri mezzi. Le strade sono ridotte a fiumi. I centralini dei soccorsi sono intasati". 

 
- di Maurizio Odor


 
- di Maurizio Odor

Pescara, attivato Centro operativo, molti bloccati in auto

 
 
E' stato attivato a Pescara il Centro operativo comunale per gestire l'emergenza maltempo che in queste ore sta colpendo la città. Si registrano criticità un po' dappertutto e la città è impraticabile. Vigili del fuoco e polizia municipale sono al lavoro per liberare persone bloccate nelle auto in mezzo all'acqua. I tombini non riescono a scaricare l'acqua e le strade sono ridotte a fiumi. 
 
- di Maurizio Odor

Pescara: anche mezzo metro acqua in piazza Rinascita

 
 
Si registrano almeno 30 o 40 centimetri di acqua, fino a mezzo metro durante il nubifragio, in piazza della Rinascita, uno dei simboli della città di Pescara. Si tratta della piazza centrale e più grande del capoluogo adriatico. In tanti commentano l'evento sostenendo di non aver "mai visto una cosa del genere". Dappertutto, in città si vedono persone che camminano lungo le strade con l'acqua fin sopra le ginocchia. Diversi anche i negozi e i locali al pianterreno allagati.
 
- di Maurizio Odor
- di Redazione Sky TG24
Violenta grandinata a Pescara e su parte della costa abruzzese, con chicchi grandi come arance. Numerose le persone rimaste ferite, che stanno arrivando in pronto soccorso a Pescara. Nel capoluogo adriatico, in particolare, il fenomeno ha provocato danni consistenti: auto danneggiate, parabrezza e vetri infranti, tetti danneggiati.
 
- di Redazione Sky TG24
n'immagine, tratta dal profilo Facebook del Comune di Cervia, che mostra i danni causati dalla tempesta abbattutasi su Milano Marittima, 10 luglio 2019.
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Burrasca nell'Adriatico

 
Una tempesta di vento, pioggia e grandine si è abbattuta sulla costa Adriatica da Milano Marittima, in provincia di Ravenna, a Pescara, provocando danni. Duecento pini marittimi secolari sono stati abbattuti, divelti segnali stradali, infrastrutture mobili e cartelli nel Comune di Cervia. Una donna è rimasta ferita ed è stata portata all'ospedale di Cesena. Alcune strade sono state chiuse. A Pescara chicchi grandine grandi come arance, tetti e auto danneggiati, vetri infranti. Almeno 18 persone sono rimaste ferite, tra cui una donna incinta. Dopo violenta la grandinata, nel capoluogo abruzzese un nubifragio con allagamenti e strade ridotte a fiumi in più punti della città.
- di Redazione Sky TG24


 
- di giuliana.devivo

Tromba d'aria a Milano Marittima, pini secolari abbattuti 

 
Circa 200 pini secolari sono stati abbattuti dalla violenta tromba d'aria che si è abbattuta in mattinata a Milano Marittima (Ravenna) sui viali, senza contare quelli che sono invece caduti in pineta. Significativi anche i danni agli stabilimenti balneari sulla spiaggia. 
 
- di giuliana.devivo

Cronaca: i più letti