Maltempo, Pescara in ginocchio per la tempesta. Milano Marittima, caduti 200 pini

Burrasca lungo la costa adriatica, allerta della Protezione civile su molte regioni. Nelle Marche e in Abruzzo spiagge devastate da vere e proprie tempeste. A Taranto a causa delle forti raffiche di vento una gru è caduta in mare: un disperso

1 nuovo post
Emergenza maltempo in diverse zone d'Italia. La più colpita è la costa adriatica, flagellata da violente piogge che hanno causato danni ingenti alle colture e messo in fuga i turisti (La spiaggia di Numana distrutta vista dal drone - Le foto dei danniLe previsioni). Su Pescara si è abbattuta una forte grandinata, mentre nelle Marche forti raffiche di vento hanno soffiato per tutta la notte fino a 150 chilometri orari. Nella mattinata di mercoledì la Guardia Costiera di Rimini ha salvato un uomo che era stato sorpreso dal forte vento mentre si trovava in acqua. Secondo gli esperti la perturbazione di origine atlantica porterà nelle prossime ore a un marcato peggioramento sulle regioni centrali, specialmente quelle del versante adriatico, arrivando poi anche al Sud. Sempre nella giornata di mercoledì si sono registrati roghi, la cui origine è ancora incerta, che sono stati alimentati anche dal forte vento (video). A Taranto a causa delle forti raffiche di vento una gru è caduta in mare: una persona risulta dispersa.
- di giuliana.devivo
Il liveblog termina qui. Per tutti gli aggiornamenti segui la diretta di SkyTg24
 
- di Redazione Sky Tg24

Pescara, situazione ospedale verso la normalità

Due parti cesarei urgenti sono stati eseguiti all'ospedale di Pescara, in piena emergenza a causa degli allagamenti provocati dal nubifragio che all'ora di pranzo si e' abbattuto sulla città, imponendo uno stop delle sale operatorie. Nonostante la situazione critica, i due parti sono stati eseguiti e i due bimbi nati stanno bene. Eseguiti anche altri interventi urgenti, tra cui uno neurochirurgico. Rinviati, invece, tutti gli interventi programmati e non urgenti. La situazione, fanno sapere alla Asl, sta gradualmente tornando alla normalità.
 
 
- di Redazione Sky Tg24
A Taranto a causa delle forti raffiche di vento una gru è caduta in mare: un disperso
A Taranto a causa delle forti raffiche di vento una gru è caduta in mare: un disperso
- di Redazione Sky Tg24

Tromba d'aria a Milano Marittima, 2 milioni la stima dei danni

 
 
Oltre 2.200 le piante cadute e da abbattere, di cui 1.000 nella pineta; 5 stabilimenti balneari e 10 edifici privati danneggiati e danni stimati per la sola parte pubblica pari a 2 milioni di euro. E' il primo bilancio dei danni della tromba d'aria che si è abbattuta oggi su Milano Marittima, ed emersi nel corso del sopralluogo effettuato dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
- di Maurizio Odor

Taranto: il forte vento abbatte una gru, un disperso

 

A causa delle forti raffiche di vento una gru operante sul quarto sporgente dello stabilimento Arcelor Mittal Italia di Taranto è stata abbattuta precipitando in mare e una persona risulta dispersa. Sono stati immediatamente attivati i soccorsi. Lo rende noto l'azienda.
 
- di Maurizio Odor

Pescara, sommozzatori in azione anche in un altro parcheggio

 
 
Sommozzatori al lavoro in un altro parcheggio di Pescara dove ci sono auto parcheggiate e sommerse da almeno 2 metri e mezzo di acqua. Sono in azione, al park 'Ferrari' di via Ferrari, i carabinieri subacquei per escludere la presenza di persone. 
- di Maurizio Odor

Maltempo violento sulla costa adriatica, le previsioni delle prossime ore. VIDEO

 
 
 
- di Maurizio Odor

Abruzzo, balneatori: "E' disastro, ondata di maltempo fra le più gravi"

 
"Credo non sia esagerato parlare di disastro. Quello che è accaduto nelle ultime ore sulla costa abruzzese, e in particolare nel pescarese non ha precedenti negli ultimi anni. Qualcosa di incredibile che sta mettendo in ginocchio un'intera regione. Fare ora la conta dei danni è prematuro, ma parliamo di una ondata di maltempo fra le più gravi delle ultime estati". Sono le parole del presidente della Sib Abruzzo Riccardo Padovano che, a nome dei balneatori abruzzesi, fa il punto dopo una giornata molto difficile, con vento, pioggia e grandine che non hanno risparmiato gli stabilimenti balneari. 
 
- di Maurizio Odor

Pescara: tornano attive le sale operatorie dell'ospedale

 
 
Tornano operative le sale operatorie dell'ospedale di Pescara, così come la farmacia, fuori uso a causa degli allagamenti causati dal nubifragio che si è abbattuto sulla città. La cucina ha bisogno di interventi di sanificazione e in serata verranno serviti pasti freddi, ma da domani la situazione tornerà alla normalità. Lo conferma il dg della Asl di Pescara, Armando Mancini.
 
- di Maurizio Odor

Pescara: macchine e motorini sott'acqua. VIDEO

 
 
 
- di Maurizio Odor

Pescara: auto sott'acqua, ispezione sommozzatori

 
 
Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha raggiunto il parcheggio dipendenti dell'ospedale, dove i sommozzatori dei Carabinieri stanno ispezionando le circa 20 auto sommerse dall'acqua durante il nubifragio che all'ora di pranzo si e' abbattuto sulla città. 
- di Maurizio Odor

Maltempo: grandine a Matera, decine interventi Vigili fuoco

 
Una grandinata, accompagnata da forte vento, si è abbattuta su Matera creando disagi alla circolazione stradale e diversi allagamenti. Decine sono state le telefonate fatte al 115 con i Vigili del fuoco che hanno effettuato numerosi interventi per liberare le strade e mettere in sicurezza, anche con l'ausilio della Polizia, municipale per mettere in sicurezza automobilisti in difficoltà
 
- di Maurizio Odor

Maltempo Pescara, prefetto: feriti tutti in buone condizioni

 
 
"Tutte le persone rimaste ferite nel corso della grandinata e recatesi in pronto soccorso sono in buone condizioni. Si è trattato di codici verdi per la cura di ferite lacero contuse alla testa". Lo ha detto il prefetto di Pescara Gerardina Basilicata, in riferimento alle condizioni dei feriti, una ventina di persone, che hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari all'ospedale civile 'Spirito Santo'.
- di Maurizio Odor

Maltempo: danneggiato l'ospedale di Loreto, un'intera ala è impraticabile

 
 
Danni ingenti all'ospedale di Loreto (Ancona) a causa della bufera che ieri ha attraversato le Marche. Il "Santa Casa" ha un'intera ala impraticabile a causa della caduta di 4 alberi secolari, uno dei quali si è abbattuto sul gruppo elettrogeno e sul corridoio di accesso all'hospice provocandone la distruzione del tetto e delle vetrate. In città sono caduti cornicioni e in centro storico danneggiati edifici pubblici e privati. 
- di Maurizio Odor


 
- di Maurizio Odor


 
- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti