Venezia, la prua della grande nave vista dal molo. VIDEO

Cronaca

Ieri la "Costa Deliziosa", complice una tempesta di grandine e vento, ha sbandato in Laguna, rischiando la collisione. Il ministro Toninelli ha disposto un'immediata ispezione, mentre la procura di Venezia aprirà un fascicolo d'indagine sull'accaduto

A causa delle difficili condizioni meteo che si sono verificate ieri a Venezia, una nave di Costa Crociere ha rischiato lo schianto nella laguna, sbandando pericolosamente e arrivando a sfiorare uno yacht ancorato in Riva Sette Martiri, oltre ad altre imbarcazioni del servizio pubblico di trasporto. Grazie all'intervendo dei rimorchiatori, però, l'incidente è stato evitato (LE FOTO).

Le riprese impressionanti dal molo

Le riprese effettuate dall'interno di un bar risstorante sul molo verso cui era diretta la nave sono di grande impatto. La prua dell'imbarcazione sembra arrivare diretta contro la costa, senza fermarsi e sbandando in modo evidente tra grandine e vento. Tra i passeggeri che si trovavano sui vaporetti in navigazione c'è stato il panico, e anche chi era a riva ha vissuto momenti di paura, temendo potesse ripresentarsi la situazione del 2 giugno scorso, con la collisione nel canale della Giudecca tra la “Msc Opera” e un battello granturismo. Quanto accaduto ieri ha scatenato la rabbia di molti cittadini veneti. 

Cronaca: i più letti