Bari, domatore ucciso da 4 tigri durante le prove di uno spettacolo a Triggiano

Cronaca

Ettore Weber, 61 anni, si trovava nella gabbia quando è stato aggredito da un felino, a cui si se ne sono aggiunti altri tre. Gli animali sono stati posti sotto sequestro e saranno probabilmente trasferiti in uno zoo

Dramma in un circo in provincia di Bari. Un domatore di tigri 61enne, Ettore Weber, è stato aggredito e ucciso da un gruppo di 4 felini durante le prove dello spettacolo. E' accaduto intorno alle 20 di giovedì e, stando a quanto ricostruito dai carabinieri, durante l'addestramento l'uomo si trovava in una gabbia con quattro felini, quando è stato aggredito da uno di loro. Subito dopo, anche gli altri tre si sono accaniti contro di lui.

Deceduto per le gravi ferite riportate

L'addestratore aveva 61 anni e lavorava nel circo Marina Monti e non Orfei, come inizialmente comunicato dai carabinieri. Prontamente soccorso dal personale del circo, Ettore Weber è però deceduto quasi immediatamente a causa delle gravi ferite riportate.

Sequestrate le tigri, saranno trasferite in uno zoo

Gli animali sono stati sequestrati e, molto probabilmente, saranno poi trasferiti nel vicino zoo di Fasano. Saranno effettuati accertamenti per verificare il loro stato di salute. Verifiche saranno effettuate anche nella struttura per capire se fossero rispettate le condizioni di sicurezza. L'episodio si inquadra, al momento, come un incidente sul lavoro ma potrebbe diventare un omicidio colposo, se dovessero essere verificate negligenze.

Weber era molto conosciuto nell’ambiente

Ritenuto un domatore molto esperto, Weber era nato a Mottola (in provincia di Taranto) ma risiedeva da tempo nel Leccese. Aveva lavorato per diverse strutture circense e di recente era impegnato in una nuova forma di spettacolo con gli animali.

Cronaca: i più letti