Meteo, le previsioni di lunedì 24 giugno

Cronaca

Torna il bel tempo al Nord, qualche nuvola insiste nelle regioni centrali. Primo giorno della settimana soleggiato anche nel Meridione, salvo locali rovesci su Appennino, Murge e Puglia Ionica nel pomeriggio. LE PREVISIONI

Il primo giorno della settimana, lunedì 24 giugno, sarà caratterizzato da un ritorno del sole un po' in tutta l'Italia e temperature con massime tra 27°C e 32°C. Qualche nuvola potrebbe arrivare di passaggio nelle regioni centrali del Paese. Unica eccezione al diffuso bel tempo saranno delle leggere piogge che scenderanno al Sud su Appennino e Puglia nel pomeriggio. (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

Sole in quasi tutto il Settentrione, salvo qualche nube pomeridiana su Alpi e Prealpi e innocue velature di passaggio. Aumentano le temperature con massime tra i 28°C e i 32°C. Bel tempo a Milano con sole splendente. La temperatura massima registrata sarà di 32°C. A Torino è prevista un'allerta meteo per l'afa. I cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata con massime fino a 32°C.

Le previsioni al Centro

Poche nubi di passaggio in un contesto stabile, tipicamente estivo e ovunque soleggiato, nelle regioni del Centro. Anche a Roma allerta per l'afa. La giornata sarà soleggiata e l'asticella del termometro raggiungerà i 34°C. Lunedì afoso anche a Firenze con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi e massima a 33°C.

Le previsioni al Sud

Tempo stabile e soleggiato al mattino anche nel Meridione, a eccezione di qualche nuvolosità e locali rovesci in sviluppo su Appennino, Murge e Puglia Ionica nel pomeriggio. Al Sud calano le temperature con massime tra i 27°C e i 31°C.  A Palermo la massima sarà di 29°C con mare poco mosso e tanto sole, a Napoli cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, non sono previste piogge. Temperatura massima di 28°C.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.