Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di sabato 15 giugno

2' di lettura

Il fine settimana sarà all’insegna dell’afa e del caldo torrido. L’anticiclone africano è alla sua massima espansione e le temperature saliranno ancora di qualche grado. Per avere un po’ di respiro bisognerà aspettare la prossima settimana  LE PREVISIONI

L’anticiclone africano infiamma l’Italia con temperature che al Centro Sud si stanno pericolosamente avvicinando ai 40 gradi. Venerdì si sono registrati 37 gradi a Roma, Alghero, Foggia e Firenze. Nel fine settimana i valori saranno simili o addirittura superiori. Nelle ore più calde potrebbero esserci modesti disturbi sui rilievi, come ad esempio sulle Alpi occidentali e sull’Appennino centrale, dove si potranno registrare isolati e brevi rovesci. Per avere un po’ di respiro bisognerà aspettare la prossima settimana, quando tornerà l’Anticiclone delle Azzorre. Un’altra ondata di calore è prevista a partire da venerdì 21 giugno.

Le previsioni al Nord

Giornata stabile e calda anche se offuscata a tratti da nubi alte e stratificate. La nuvolosità sarà più incisiva a ridosso delle Alpi dove è atteso qualche rovescio o temporale sulle aree centro-occidentali. Massime comprese tra 28 e 32 gradi.

Le previsioni al Centro

Nubi marittime lungo le coste toscane e deboli piovaschi diurni lungo la fascia appenninica. Tempo soleggiato altrove con l’insidia di nubi alte sul Tirreno. Massime in calo sul Tirreno, in aumento sull’Adriatico e generalmente comprese tra 29 e 34 gradi.

Le previsioni al Sud

Bolla di calore sulle regioni meridionali con temperature che arriveranno fino a 35 gradi, fino a 38 su Sicilia e Puglia. Nuvolosità medio alta sul Tirreno e più compatta in Sicilia. Altrove tempo soleggiato.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"