Vodafone, rete in down per alcune ore. L'azienda: disservizio risolto

Cronaca
smartphone_getty

Su Twitter si era diffuso l'hastag #Vodafonedown. Ancora non è chiara l'origine del blackout. La compagnia "risarcisce" gli utenti un giorno di traffico web gratis  

Problemi alla rete Vodafone in Italia e in Europa. Gli utenti hanno segnalato i malfunzionamenti all’azienda telefonica manifestando l’impossibilità di connettersi a Internet né da smartphone né da Vodafone Station. Ancora da chiarire nel dettaglio le origini del Blackout. 

L'azienda regala un giorno di internet gratis ai clienti 

Su Twitter, numerosi i post con l'hashtag #VodafoneDown, mentre il sito DownDetectr mostra la mappa dell’Italia piena di chiazze rosse, simbolo delle tante segnalazioni di oggi riportati sui social dai clienti dell’operatore. Sullo stesso social dell'uccellino l'account italiano dell'azienda ha iniziato a rispondere alle domande degli utenti, spiegando: "i nostri tecnici sono già al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile". Più tardi Vodafone Italia si è scusata in un sms inviato ai suoi clienti "per il disservizio generato da un problema tecnico sulla rete che è stato risolto nel più breve tempo possibile". Nello stesso messaggio la compagnia telefonica ha annunciato la sorpresa per "risarciere" del danno: "Per scusarci per il disagio ti regaliamo internet illimitato per la giornata di domani".

 

Cronaca: i più letti