Meteo, le previsioni di mercoledì 12 giugno

Cronaca

Tempo ancora molto instabile con rovesci e locali temporali al Nord, migliora in serata. Al Centro stabile e soleggiato. Al Sud sereno, isolate piogge sui rilievi. Bollino rosso per le temperature a Campobasso e Perugia. LE PREVISIONI

Tempo ancora instabile al Nord, prevalentemente soleggiato sul resto d’Italia. Sono queste le previsioni di mercoledì 12 giugno. Al Nord piogge su Alpi e Prealpi, in miglioramento verso sera. Al Centro tempo stabile, al Sud sereno con isolati piovaschi diurni sui rilievi. Aumenta il caldo in Italia, con temperature record a Perugia e Campobasso, segnate con il bollino rosso (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord variabilità su Alpi e Prealpi con piogge e rovesci intermittenti che alla sera si estenderanno in pianura. Migliora tra la sera e la notte. Temperature in ascesa, massime tra 26 e 31 gradi. Previste piogge a Milano, dove si attende una massima di 27 gradi. Cielo coperto a Torino, massima di 26 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro tempo stabile e soleggiato con qualche innocuo cumulo durante il giorno sui rilievi dell'Appennino. Temperature stabili, massime tra 29 e 34 gradi, meno sulle coste ma afoso. Sole a Firenze e a Roma. Bollino rosso per il caldo a Perugia, che raggiunge il grado 3, il massimo livello di rischio per la salute di tutta la popolazione, non solo quindi per le fasce più deboli.

Le previsioni al Sud

Al Sud tempo stabile e soleggiato, isolati piovaschi diurni sui rilievi. Temperature poco variate, massime tra 28 e 33 gradi, fino a 36-38 gradi in Sicilia e Puglia. Bollino rosso per il caldo a Campobasso, giallo a Napoli. Alte temperature anche a Palermo.

Cronaca: i più letti