Motocross, muore pilota durante gara nel Pesarese. Ferito il padre di Dovizioso

Cronaca

Raffaele Mazzola, 59 anni, è caduto durante un salto e sarebbe stato travolto da altri motociclisti. Tra questi Antonio Dovizioso, 65 anni, che ha riportato la frattura di alcune costole

Un pilota è morto durante una gara di motocross riservata agli over 50, sul circuito di Cavallara, a Mondavio, in provincia di Pesaro-Urbino. L’incidente è avvenuto nella serata di sabato 25 maggio, ma la federazione motociclistica italiana lo ha reso noto domenica 26 maggio. La vittima è Raffaele Mazzola, di 59 anni. L’uomo sarebbe caduto durante un salto e successivamente sarebbe stato travolto dai motociclisti che erano dietro. Tra questi anche Antonio Dovizioso, 65 anni, padre di Andrea, pilota di MotoGp, che ha riportato la frattura di alcune costole nell’incidente.

La dinamica dell’incidente

La corsa, quarta prova del Campionato Italiano Senior di Motocross, è stata interrotta e la federazione motociclista italiana ha annullato la manifestazione. Sul posto sono intervenuti sanitari e carabinieri. Mazzola era originario di San Donà di Piave (Venezia). Stando a quanto si è appreso, il 59enne avrebbe perso il controllo della moto durante il salto e sarebbe caduto male a terra, venendo investito da altri piloti che inseguivano. Inutili i tentativi di rianimarlo.

Il padre di Dovizioso unico ferito

Il padre di Dovizioso sarebbe l’unico rimasto ferito. La gara, in programma per domenica, era stata anticipata a sabato sera, a causa delle previsioni meteo che indicavano pioggia e maltempo. In origine, di sabato, erano previste le prove.

Cronaca: i più letti