Meteo, le previsioni di martedì 7 maggio

Cronaca
Foto: Ansa

Dopo il maltempo del weekend e del lunedì, piccola tregua con tempo soleggiato un po’ in tutta la penisola anche se con temperature sotto le medie stagionali. Da mercoledì nuovo peggioramento. (LE PREVISIONI)

Dopo il maltempo che ha caratterizzato il weekend e, in alcune zone, lunedì 6 maggio, è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche un po’ in tutta la penisola: pressione in aumento con sole prevalente, da segnalare soltanto possibili precipitazioni tra Messina e Reggio Calabria. Le temperature resteranno comunque al di sotto delle medie stagionali. Si tratta tuttavia di una brevissima tregua: da mercoledì, nuovo peggioramento. (IL METEO)

Le previsioni al Nord

Tempo prevalentemente stabile in giornata seppur con qualche annuvolamento al Nordovest e qualche possibile velatura di passaggio altrove. Dopo le 20, previsto un peggioramento con prime piogge su Liguria e Piemonte occidentale. Prevista anche neve dai 1800 metri sulle Alpi occidentali. Per quanto riguarda le città, a Milano cielo sereno, con qualche nube nel pomeriggio, ma non sono previste piogge. Temperatura massima registrata di 19°C, con una minima di 8°C. Condizioni pressoché identiche a Torino dove la massima sarà di 20°C e la minima di 7°C.

Le previsioni al Centro

Anche al Centro bel tempo prevalente su tutte le regioni. A Roma sole per l'intera giornata e nessuna pioggia. La giornata nella capitale sarà caratterizzata da una massima di 20°C e una la minima di 6°C. A Firenze, cieli in prevalenza poco nuvolosi, con possibili addensamenti dal pomeriggio-sera, ma non sono previste precipitazioni. Temperature ancora sotto le medie stagionali: massima di 19°C, minima di 5°C.

Le previsioni al Sud

Per quanto riguarda il Sud, giornata di sole con qualche nube sul basso Tirreno e locali stratificazioni in transito. Possibili precipitazioni tra Messina e Reggio Calabria. Nella parte occidentale dell’Isola, cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata e nessuna pioggia piogge. A Palermo, la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 13°C. Bel tempo anche a Napoli.

Cronaca: i più letti