Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di domani venerdì 19 aprile

2' di lettura

Un anticiclone di origine africana porterà fino alla giornata di Pasqua tempo soleggiato e temperature miti su tutte le regioni. Un cambio di direzione è atteso nel giorno di Pasquetta, soprattutto sulle regioni meridionali. LE PREVISIONI

Nei prossimi 3-4- giorni l’alta pressione detterà legge sull’Italia. Il tempo si manterrà quindi stabile e in prevalenza soleggiato almeno fino a domenica. I pochi disturbi saranno rappresentati da velature e stratificazioni medio alte ma assolutamente senza piogge. Cieli a tratti offuscati al Nord Ovest e sulle isole maggiori con temperature in rialzo su valori sempre più alti. Annuvolamenti sui rilievi, specie sulle Alpi occidentali, ma senza nessun fenomeno da segnalare. Ancora ventoso sulla Sardegna con mari mossi o localmente agitati.

Le previsioni al Nord

Tempo soleggiato con addensamenti mattutini su Alpi e Prealpi occidentali. Temperature massime in ulteriore lieve aumento con massime tra 18 e 22 gradi. Emilia e Trentino Alto Adige saranno le regioni più calde.

Le previsioni al Centro

Cieli sereni, in qualche caso velati per nubi medio alte. Isolati addensamenti sui rilievi appenninici, soprattutto nel pomeriggio. Temperature stazionarie e molto miti con massime fino a 23 gradi.

Le previsioni al Sud

Condizioni stabili e ampiamente soleggiate anche sulle regioni del Sud. Cumuli pomeridiani sui rilievi appenninici. Nuvoloso a tratti sulla Sardegna ma senza precipitazioni. Rinforzo di venti orientali. Massime in aumento con temperature comprese tra 17 e 20 gradi.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"