Meteo, le previsioni di domani domenica 7 aprile

Cronaca
Foto: Getty Images

Domenica capricciosa con tempo variabile: piogge e temporali si alterneranno a pause di sole. Le temperature saranno ancora sotto la media di qualche grado. La nuova settimana si aprirà con nuove perturbazioni e nuove occasioni di pioggia   LE PREVISIONI

Ci attende una domenica piovosa sulle regioni d Nord Ovest e su quelle del Centro Sud, sulla Sicilia e dal pomeriggio anche in Sardegna. I fenomeni potrebbero essere particolarmente intensi al Sud nel pomeriggio-sera con la possibilità di temporali.  Sulle Alpi e le Prealpi centrali  tornerà la neve da quota 1300-1400 metri. Dalla sera schiarite su Lombardia, Emilia, Toscana e Lazio. Temperature in diminuzione sui valori massimi.

Le previsioni al Nord

Tempo molto instabile con piogge e rovesci in rapida estensione da ovest verso le regioni orientali. Nuove nevicate sulle Alpi dai 1300 metri. E’ atteso un miglioramento nella seconda parte del giorno. Temperature in calo con massime tra 11 e 16 gradi.

Le previsioni al Centro

Tempo instabile anche sulle regioni centrali con piogge e rovesci sparsi e neve in Appennino dai 1400 metri di quota. Tra pomeriggio e sera ampie schiarite sulle regioni tirreniche. Temperature in calo con massime tra 12 e 14 gradi.

Le previsioni al Sud

Domenica perturbata anche al Sud con un rapido peggioramento - già dal mattino - che porterà piogge e qualche temporale in risalita da Sicilia e basso Tirreno verso le altre regioni. Temperature in calo con massime tra 13 e 16 gradi.

Cronaca: i più letti