È morto Cesare Cadeo, noto conduttore televisivo. Aveva 72 anni

Cronaca

Giornalista e conduttore televisivo, volto di molti programmi sportivi di Mediaset, alla fine degli anni Novanta è entrato in politica come assessore allo Sport della Provincia di Milano

Si è spento a 72 anni Cesare Cadeo. Giornalista e conduttore televisivo per anni è stato protagonista del piccolo schermo al fianco, tra gli altri, di Mike Bongiorno e Sandra Mondaini. Volto di molti programmi sportivi di Mediaset, alla fine degli anni Novanta è entrato in politica come assessore allo Sport della Provincia di Milano. Lascia tre figli.  

Gentiluomo della televisione e della politica

"Era una bellissima persona, carismatico e dall'animo buono", lo ricorda Vito Potenza, suo grande amico e presidente della sezione provinciale di Monza dell'Associazione nazionale carabinieri, con cui Cadeo da anni collaborava per numerose iniziative benefiche. "Se n’è andato un gran signore e un vero amico", scrive su Twitter Gene Gnocchi, che con Cadeo aveva condotto un'edizione di "Meteore".

Berlusconi: "Professionalità e stile". Sala: "Era innamorato di Milano"

"Ho appreso con dolore la notizia della  scomparsa di Cesare Cadeo. Cesare fu con noi uno dei protagonisti  della prima emozionante stagione della televisione privata, e più tardi si impegnò in politica diventando un nostro apprezzato amministratore locale. Ne ricordo commosso la professionalità, lo  stile, il calore umano, la coerenza ideale". Così il presidente di  Forza Italia, Silvia Berlusconi, ha espresso in un comunicato il suo  cordoglio per la scomparsa del giornalista e conduttore Cesare Cadeo. "Un caro abbraccio a tutta la famiglia" di Cesare Cadeo è stato mandato dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala: "Non era solo uno dei volti storici della tv ed un vero professionista del giornalismo, era soprattutto un uomo innamorato di Milano", ha commentato in un tweet. 

 

Cronaca: i più letti