Val d’Aosta, precipita ultraleggero: morto l’ex campione di mountain bike e slittino Herin

Cronaca

L’uomo, 52 anni, era a bordo di un Piper insieme ad un’altra persona, ora ferita gravemente. Il velivolo è precipitato in località Chantorné, nei pressi delle piste da sci

L'ex campione di slittino e mountain bike Corrado Herin, valdostano di 52 anni, è morto in un incidente aereo avvenuto a Torgnon, in Valle d'Aosta. Il velivolo ultraleggero a motore su cui stava viaggiando è precipitato in prossimità degli impianti da sci. A bordo anche un’altra persona, ferita gravemente.

Incidente in località Chantorné

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il 118 e il soccorso alpino valdostano. L’aeromobile su cui viaggiavano i due era un Piper ed è precipitato in località Chantorné, nei pressi delle piste da sci.

Chi era Corrado Herin

Corrado Herin in carriera aveva vinto due medaglie d'oro ai Mondiali di slittino su pista naturale nel doppio nel 1986 e nel 1992 (oltre a due medaglie di argento nel singolo e nel doppio nel 1990). All'inizio degli anni '90 era passato alla mountain bike, specialità downhill, vincendo una medaglia di bronzo ai campionati del mondo di Vail nel 1994 e la coppa del mondo del 1997. Dopo essersi ritirato dalle competizioni è stato per alcuni anni direttore tecnico della nazionale italiana di downhill e four-cross.

Cronaca: i più letti