Padova, sesso nella palestra della scuola. La denuncia del preside: "Video su PornHub"

Cronaca

Il dirigente scolastico è stato avvisato da alcuni studenti della presenza sul portale hard delle immagini, in cui si vedono un ragazzo e una ragazza, con il volto oscurato, che consumano un rapporto. I video sarebbero in totale 26

Video di scene di sesso girate nella palestra di una scuola e poi pubblicate sul portale Pornhub. E' quanto successo all'istituto professionale Bernardi di Padova. La denuncia ai carabinieri è arrivata direttamente dal preside che è stato avvertito dagli studenti della presenza in Rete dei filmati. Le immagini ritraggono un ragazzo e una ragazza, con il volto oscurato, mentre hanno un rapporto sessuale. "Non si tratta di alunni dell'istituto" chiarisce subito il preside, che aggiunge che sono in tutto 26 le clip pubblicate sul portale per adulti.

Gli studenti hanno avvisato il dirigente 

Roberto Turetta, preside del Bernardi, è stato avvisato della presenza dei video dagli studenti. I ragazzi hanno infatti riconosciuto da alcuni particolari gli spazi dell'istituto usati per le ore di educazione fisica e hanno deciso di denunciare il fatto.

Cambiate le chiavi della palestra

"La nostra scuola è totalmente estranea all'accaduto", spiega Turetta che aggiunge che i protagonisti del video non sono né suoi studenti né gli atleti delle società sportive che usano la palestra dopo le 17 e nel weekend. I video sono stati pubblicati 7-8 mesi fa, quindi in estate, tranne uno pubblicato 4 mesi fa, quindi a dicembre, cioè mentre non c'era nessuno. "Chi ha girato quei video è entrato in palestra quando poteva agire con tranquillità, senza correre rischi. Probabilmente una copia delle chiavi è finita nelle mani sbagliate, per cui ho chiesto alla Provincia di cambiarle". Per questo motivo ha deciso di sporgere denuncia per invasione di ufficio. Turetta aggiunge che gli studenti, "vedendo quei video, si sono sentiti umiliati".

 

Cronaca: i più letti