Meteo, le previsioni di domani sabato 16 marzo

Cronaca

Sabato giornata piena di sole ed eccezionalmente mite con punte di 23-24 gradi sulle pianure del Nord. Da domenica è atteso un primo cedimento dell’alta pressione. Sarà il preludio di una nuova settimana più instabile e fresca  METEO

Sabato sarà una giornata primaverile con tanto sole e temperature in aumento. Sulle pianure emiliane si raggiungeranno i 24 gradi, valori tipici di fine aprile – inizio maggio. Ma farà caldo anche in Piemonte e Lombardia. Un primo cedimento dell’alta pressione è previsto per domenica con i primi segnali di un peggioramento che sarà più vistoso nei primi giorni della prossima settimana.

Le previsioni al Nord

Tempo generalmente buono, salvo qualche annuvolamento sulla Liguria. Venti di direzione meridionale e mari mossi. Le temperature spiccano il volo per arrivare in pianura fino a 24 gradi nelle ore centrali del giorno.

Le previsioni al Centro

Annuvolamenti irregolari tra Toscana, Umbria e Lazio (non esclusa qualche breve pioggia al mattino sul basso Pontino). Più soleggiato sull’area adriatica. Venti deboli o moderati provenienti da Sud e aumento delle temperature che arriveranno fino a 22 gradi sulle Marche.

Le previsioni al Sud

Nuvole sparse sulla Sicilia occidentale e la Campania dove non sono esclusi brevi piovaschi nelle prime ore del giorno. Tempo soleggiato e primaverile sulle altre regioni. Temperature massime in aumento con punte di 21 gradi sulla Puglia. Venti deboli e mari poco mossi.

Cronaca: i più letti