Meteo, le previsioni di lunedì 11 marzo

Cronaca

Torna il brutto tempo su tutta l'Italia. Cielo grigio al Nord, con rovesci e neve in fino a 700 metri. Pioggia al Centro sull'Adriatico, dorsale e zone interne tirreniche. Perturbazioni anche al Sud. Temperature in calo in tutte le regioni dello Stivale. LE PREVISIONI

Inizio di settimana segnato dal ritorno del cattivo tempo. Al Nord il cielo sarà coperto su Alpi, Nordest ed Emilia Romagna, con rovesci e neve. Al Centro le condizioni climatiche peggiorano sull'Adriatico, dorsale e zone interne tirreniche con piogge, temporali e nevicate fino a 1100m. Graduale peggioramento anche al Sud, tra pomeriggio e sera con perturbazioni sull'Appennino. Le temperature scendono un po' in tutta l'Italia.

Le previsioni al Nord

Le nuvole offuscheranno la giornata in molte regioni del Nord, imbiancando le aree sulle Alpi fino a 700 metri. Le temperature scendono di un paio di gradi rispetto a domenica, con massime tra i 14  e i 15 gradi. Fanno eccezione le città di Milano, dove la giornata sarà soleggiata con una massima che toccherà i 16 gradi, e Torino. Il capoluogo piemontese sarà un po' più freddo rispetto a quello lombardo: la massima raggiungerà i 14 gradi. 

Le previsioni al Centro

Piove, invece, al Centro con la neve che torna a imbiancare fino a 1100 metri. A Roma il cielo sarà molto coperto e potrebbe essere necessario aprire l'ombrello. La temperatura si aggirerà tra gli 8 e i 18 gradi. Nuvole e deboli precipitazioni anche a Firenze, dove la minima toccherà i 5 gradi.

Le previsioni al Sud

A metà giornata i temporali arriveranno anche al Sud insieme alla neve sulle regioni appenniniche. Le temperature raggiungeranno massime tra i 15 e i 19 gradi. Il cielo molto grigio a Napoli porterà qualche debole pioggia in serata e temperature tra i 9  e i 15 gradi. Tempo sereno a Palermo con massime fino a 18 gradi. Previste precipitazioni nella notte.

Cronaca: i più letti