Meteo, le previsioni di domenica 24 febbraio

Cronaca

Prorogata l'allerta meteo in diverse regioni d'Italia, dopo l'ondata di maltempo di sabato 23 che ha portato forte vento, gelo e neve. Previste precipitazioni nella Sicilia dell'Est. Ma il sole non mancherà in diverse zone della Penisola

Domenica 24 febbraio il forte vento continuerà a imperversare su gran parte d'Italia, dopo l’ondata di maltempo che ha colpito sabato 23 il Centro-Sud (IL LIVEBLOG), con raffiche, gelo e fiocchi di neve anche in pianura (FOTO). La Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. L'allerta prevede dalla tarda mattinata di domenica il persistere di venti forti o di burrasca nord-orientali, con raffiche fino a burrasca forte, su Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni in atto e previsti è stata valutata l'allerta gialla in Basilicata, Calabria e Sicilia. Allerta meteo prorogata anche in Campania fino alle ore 24. Nonostante il vento, il sole non mancherà in diverse aree del Paese. Da martedì tornerà il bel tempo su tutte le regioni italiane. (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

Al Nord cieli in prevalenza sereni, salvo qualche nube al mattino a ridosso delle Alpi occidentali, dal pomeriggio sul Triveneto. Temperature stabili, massime tra 8 e 11 gradi. Sole a Milano e Torino: in entrambe le città è prevista una massima di 11 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro nubi sparse sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna orientale, senza piogge e in graduale diradamento. Tempo soleggiato altrove. Temperature in rialzo, massime tra 8 e 13 gradi. Bel tempo a Roma e Firenze

Le previsioni al Sud

Al Sud instabile su est Sicilia con rovesci sparsi e neve dagli 800m, in esaurimento serale. La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato invece l’allerta meteo fino alle 24 di domenica. Le previsioni sono di forti venti nordorientali, mare agitato al largo e lungo le coste esposte. Sono possibili mareggiate. Variabile ma asciutto altrove. Temperature in aumento, massime tra 9 e 12 gradi. Sole a Napoli, cielo coperto a Palermo.

Cronaca: i più letti