Manuel Bortuzzo, il video della sparatoria a Roma in cui è stato ferito il nuotatore

Cronaca

Il Tempo ha pubblicato alcune immagini molto forti della telecamera di sorveglianza della tabaccheria, che hanno ripreso il momento in cui il giovane nuotatore, in compagnia della sua fidanzata, viene raggiunto dai colpi di pistola e si accascia a terra

Poco più di centoventi secondi, in cui si consuma la tragedia che cambia per sempre la vita di Manuel Bortuzzo (CHI È), la giovane promessa del nuoto 19enne rimasta ferita sabato notte in una sparatoria nella periferia sud di Roma: autori due ragazzi, che hanno confessato di aver sparato per sbaglio. Il sito del Tempo ha pubblicato il video (le immagini sono molto forti) della telecamera di sorveglianza della tabaccheria di via Menandro, all’Axa, che ha ripreso il terribile momento in cui Manuel viene colpito e si accascia a terra. (L'AUDIOMESSAGGIO DI BORTUZZO: TORNERÒ PIÙ FORTE DI PRIMA)

Cosa si vede nel video

Il video si apre con l’immagine di Manuel e, al suo fianco, la fidanzata. Sono entrambi in piedi davanti al distributore di sigarette, quando si girano come chiamati da qualcuno che passa in strada a bordo di un motorino. Pochi istanti dopo, Manuel viene raggiunto da uno dei tre proiettili che vengono esplosi e cade a terra. Il nuotatore ha subito una lesione midollare completa e non potrà più tornare a camminare (IL PADRE: "NON HA PIANTO, È STATO FORTE"). Tre giorni dopo la sparatoria, due giovani di 24 e 25 anni si sono presentati in questura per confessare: "Siamo qui perché Manuel deve avere giustizia. Siamo distrutti. È stato un tragico errore", dicono. 

"Giusto che Manuel abbia giustizia"

I due fermati hanno trascorso la prima notte in isolamento, nel carcere di Regina Coeli. Uno dei due, Lorenzo Marinelli, ha fatto mettere a verbale: "Io mi sono costituito e vado in carcere perchè è giusto che Manuel abbia giustizia". Nel corso degli interrogatori sarebbe emerso che Bazzano non sapesse che Marinelli fosse armato.

Cronaca: i più letti