Valle d’Aosta, scialpinisti travolti da valanga: un morto e 2 salvati

Cronaca
Il Soccorso alpino valdostano in una foto d'archivio
soccorso-alpino-valdostano-ansa

La neve si è staccata intorno alle 13.45 sotto la Punta Ollietta a 2.500 metri di quota, nel comune di Saint-Pierre. Oltre alla vittima, il Soccorso alpino valdostano ha recuperato due persone illese

Uno scialpinista è morto oggi in Valle d’Aosta. L’uomo è stato travolto da una valanga caduta sotto la Punta Ollietta. Altre due persone sono state recuperate illese. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino valdostano.

Uno scialpinista morto, due salvati

La valanga si è staccata intorno alle 13.45 sotto la Punta Ollietta a 2.500 metri di quota, nel comune di Saint-Pierre, nell'alta Valle d'Aosta. La zona è molto frequentata da freerider e snowboarder e per questo i soccorritori sono subito intervenuti in cerca di persone rimaste coinvolte. Oltre alla vittima, gli operatori del Soccorso alpino valdostano - aiutati dalle unità cinofile - hanno recuperato altri due scialpinisti travolti dalla neve ma rimasti illesi.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.