Neve, autostrada Brennero chiusa: "Mia moglie e i miei figli fermi in A22 per 12 ore"

Cronaca
(Foto: Ansa)

Riccardo Del Bene, infermiere che vive in Germania, aspettava la famiglia partita da Pesaro: “Di solito in sei ore sono qui. Invece ce ne hanno messe venti. In tutte queste ore non hanno visto un lampeggiante, sia blu oppure giallo”

"Mia moglie e i miei due figli sono rimasti 12 ore fermi in autostrada del Brennero, a una ventina di chilometri dal valico”. A raccontare, questa mattina, il caos e i disagi causati dalla neve in Alto Adige è Riccardo Del Bene, un infermiere che vive a Garmisch, in Germania: “In tutte quelle ore non hanno visto un lampeggiante, sia blu oppure giallo. Mi chiedo se dovevano morire in auto" (IL METEO - GLI AGGIORNAMENTI SUL TRAFFICO - PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO E IL MALTEMPO SEGUI IL LIVEBLOG).

“Venti ore per un tragitto da sei”

Del Bene ieri sera aspettava la moglie e i figli, una ragazza di 12 e il fratello di 15 anni, partiti da Pesaro alle 15. "Di solito - ha raccontato in mattinata l’infermiere - in sei ore sono qui. Dalle 20.48 sono rimasti fermi in coda sotto la neve", senza assistenza e "senza che nessuno rispondesse ai numeri di emergenza". Del Bene ha poi riferito che i suoi familiari sono arrivati a destinazione 20 ore dopo la partenza (alle 11 di questa mattina). "Sono provati, sfiniti", racconta.

Cronaca: i più letti