Milano, Beppe Grillo contestato a teatro. Spettatori gridano: “Sei un buffone”

Cronaca
Beppe Grillo in una foto d'archivio (Fotogramma)

Durante e dopo lo spettacolo al teatro Dal Verme, il comico ha ricevuto contestazioni da parte di alcune persone, che gli hanno fatto notare un cambio di posizione sul tema vaccini. Lui dal palco ha risposto: “Hanno pagato il biglietto, hanno diritto di dire la loro”

Beppe Grillo è stato contestato da un gruppo di spettatori durante il suo spettacolo “Insomnia” al Teatro dal Verme di Milano. Nel corso dello show, il comico stava raccontando alcuni ricordi della sua famiglia e ha detto: "Mio padre non rideva mai, per quello sono diventato un comico. Quando facevo una battuta, lui guardava mia madre e le diceva: 'tuo figlio è scemo'". A quel punto dalla galleria si sono levate alcune grida: “Aveva ragione, Beppe”, "Sei un buffone". Le urla sono state accolte dalle proteste degli altri spettatori, che hanno cominciato ad inveire contro i contestatori, che si sono alzati e hanno lasciato la sala. Grillo ha cercato di placare gli animi replicando: "Hanno pagato il biglietto, hanno diritto di dire la loro". E una donna ha gridato: "Lasciali perdere Beppe, sono renziani”.

La contestazione anche dopo lo spettacolo

Al termine dello spettacolo, all’uscita dal teatro milanese, il comico genovese co-fondatore del M5s, è stato di nuovo contestato, questa volta da un gruppo di persone che gli hanno fatto notare il suo presunto cambio di posizione sul tema vaccini, testimoniato secondo loro anche dall’adesione al Patto per la scienza del virologo Roberto Burioni (IL DOTTORE: VORREI INCONTRARE GRILLO).

I contestatori: "Grillo non lotta più con il popolo"

"Ha fatto tutti i suoi discorsi, la scienza è dubbio, ma poi...", ha detto una delle persone che hanno contestato a Beppe Grillo di aver fatto marcia indietro sul tema dei vaccini, mentre altre hanno affermato di sentirsi deluse perché "non lotta più con il popolo, secondo noi anche lui è diventato un po' il servo delle multinazionali".

Cronaca: i più letti