Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di lunedì 14 gennaio

I TITOLI DI SKY TG24 DELLE 17 DEL 14 GENNAIO

2' di lettura

Torna il maltempo su molte zone di Italia, anche se già da martedì le condizioni miglioreranno quasi ovunque. Nevica sulle Alpi di confine, piogge al Sud (soprattutto su Campania, Calabria e Nord Sicilia) e su parte del Centro

Lunedì 14 gennaio torna il maltempo su molte parti della Penisola. Neve sulle Alpi, specialmente alle zone di confine, mentre al Sud e su parte del Centro sono previste piogge, che colpiranno soprattutto Campania, Calabria e nord Sicilia. Da martedì il tempo dovrebbe migliorare complessivamente quasi ovunque, per poi tornare a peggiorare gradualmente da mercoledì per l’avvicinamento di una nuova perturbazione.

Le previsioni al Nord: nevica sulle Alpi

Al Nord nubi su Alpi di confine, con neve dai 900/1200 metri: le nevicate saranno in attenuazione nel corso della giornata. Bel tempo nelle restanti zone: sole e vento in pianura. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 16 gradi. A Milano cieli in linea di massima limpidi escluse le prime ore del giorno in cui il tempo sarà parzialmente nuvoloso. Previsti venti moderati.

Al Centro piovaschi su Marche, Abruzzo e basso Lazio

Al Centro variabile al mattino con piovaschi previsti su Marche, Abruzzo e basso Lazio; neve dai 1300 metri; complessivamente le condizioni miglioreranno dal pomeriggio. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 13 gradi. A Roma prevista pioviggine in mattinata, mentre durante il pomeriggio il cielo tornerà limpido.

Al Sud piogge diffuse

Al Sud meteo instabile con piogge diffuse, soprattutto su Campania, Calabria e nord Sicilia, e neve dai 1200 metri. Dal pomeriggio migliora in Campania con schiarite in estensione alle altre regioni entro la notte. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 15 gradi. A Napoli piove nelle ore mattutine, poi dal primo pomeriggio le condizioni migliorano.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"