Cesenate, bimbo di 3 anni scende dall’auto del papà e muore investito

Cronaca
(La Presse)
carabinieri-lapresse-2

Il piccolo era su un seggiolino per bambini sul sedile posteriore. Secondo i primi accertamenti, si è slegato da solo. Il padre lo ha perso di vista e il bimbo è riuscito a scendere mentre il mezzo era accostato. Travolto da un’auto, è morto sul colpo

Un bimbo di tre anni è morto investito da un'auto, nel tardo pomeriggio di ieri, nel Cesenate. Il piccolo, di origini senegalesi, era in macchina con il padre quando l’uomo ha accostato. A quel punto il bimbo, seduto su un seggiolino sul retro, è riuscito a scendere dall’auto senza che il genitore lo vedesse ed è stato investito da un’auto. È morto poi all'ospedale Bufalini di Cesena. Stando agli accertamenti, è emerso che il piccolo si è slacciato da solo dal seggiolino, prima di uscire e finire in mezzo alla strada. 

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 18 tra la provinciale Cagnona e via Palmezzano, a San Mauro Pascoli. Il padre, un senegalese residente a Savignano sul Rubicone, stava percorrendo la provinciale 10 'Cagnona', quando ha accostato per un bisogno fisiologico. Con l'auto ferma, il piccolo, che fra una ventina di giorni avrebbe compiuto quattro anni, si è slacciato, è passato davanti alla macchina e ha attraversato. A quel punto è stato travolto da una vettura guidata da un 40enne della zona, portato poi in ospedale in stato di choc. Non risultano altre auto coinvolte, né ha trovato conferma la circostanza, inizialmente circolata, che una prima macchina abbia schivato il bimbo. Il padre è stato sentito dai carabinieri e proseguono le indagini. Tra i punti da accertare, anche la regolarità del seggiolino.

Cronaca: i più letti