Doppietta di Dominik Paris: dopo la discesa libera, vince anche il Supergigante

Cronaca
Foto: Getty Images
dominik_paris_getty

Straordinario risultato per l’azzurro che bissa il successo di ieri, 28 dicembre. A Bormio, l’altoatesino ha preceduto di un solo centesimo l’austriaco Matthias Mayer. Subito fuori invece Christof Innerhofer che nella gara di discesa era arrivato secondo

Arriva una straordinaria doppietta per l'azzurro Dominik Paris che, dopo il successo di ieri in discesa, ha vinto anche la prova di SuperG in Coppa del Mondo a Bormio, ultima gara maschile del 2018. Con il tempo di 1.29.95, ha preceduto di un solo centesimo di secondo l'austriaco Matthias Mayer che ha chiuso in 1.29.96 (sono 24 i cm di differenza al traguardo). Terzo il norvegese Aleksander Kilde in 1.30.41.

Delusione per Christof Innerhofer

Subito fuori è finito invece Christof Innerhofer che ieri, in discesa, era arrivato secondo dietro Paris. Pettorale 1, il campione di Brunico ha prima stretto troppo una curva a destra poco dopo il via restando con il braccio impigliato in una porta e poi, nei curvoni velocissimi che si sono in vista del traguardo, è finito fuori linea. Più indietro Emanuele Buzzi in 1.32.31. Il prossimo appuntamento di coppa è con lo slalom parallelo di Oslo nel pomeriggio dell'1 gennaio 2019.

Cronaca: i più letti