Elena Fanchini in lacrime su Instagram dopo infortunio: "Ma non ho detto che mi ritiro"

Cronaca

La sciatrice era tornata in nazionale dopo aver sconfitto il tumore, ma è caduta sulle piste di Copper Mountain in Colorado e ha riportato diverse fratture: “Contenta comunque di aver superato la malattia grazie a questo sport”

Tornata in nazionale dopo aver sconfitto il tumore, la sciatrice Elena Fanchini, 33 anni, ha subito un grave infortunio a Copper Mountain, in Colorado, durante un allenamento. E’ la stessa atleta a raccontare l’accaduto, nelle stories sul suo profilo Instagram. Fanchini definisce l’infortunio “una grande batosta”. Ma il suo futuro sulle piste è ancora tutto da decidere. "il mio sfogo - precisa infatti la sciatrice successivamente - è stato frutto di un momento di sconforto: non ho mai annunciato che mi ritiro, prenderò una decisione sul futuro dopo gli accertamenti clinici".

“Contenta di essere tornata anche se solo per 5 giorni”

“Tre giorni fa sono caduta - racconta la sciatrice nel video su Instagram - e purtroppo la caduta è stata molto brutta. Non ho buone notizie. Ho riportato la frattura della testa del perone, una lieve al piatto tibiale della gamba sinistra e ho il pollice della mano sinistra rotto. Domenica rientrerò in Italia e lunedì sarò a Brescia alla clinica città di Brescia per ulteriori esami, farò una risonanza per vedere i legamenti del ginocchio sinistro. E' stata una grande batosta - dice in lacrime la 33enne bergamasca - perché avevo iniziato, c’ho creduto tantissimo ma sono contenta di essere tornata questi 5 giorni e il peggio è passato. Sono riuscita a superare la malattia, anche se per solo 5 giorni ho sciato e ho raggiunto il mio obiettivo, grazie a questo sport ci sono riuscita”.

Il ritorno dopo la malattia

Elena Fanchini, con la sorella Nadia fa parte della nazionale azzurra di sci. Elena si stava allenando negli Usa a Copper Mountain, in vista delle gare in programma domenica, ma la sua stagione è finita prima ancora che cominciasse. L'azzurra era appena rientrata in Nazionale dopo le lunghe cure cui si era sottoposta dall'inizio dell'anno a causa di un tumore che l'aveva colpita, costringendola anche ad abbandonare le gare. Nei giorni scorsi aveva postato sui social tutta la sua felicità per il ritorno alle gare e a una vita normale dopo la malattia, fino al grave infortunio.

 

 

Cronaca: i più letti