Brescia, crolla parte monumento autostrada A4: verifiche su stabilità

Cronaca

Una delle guglie della struttura realizzata in ricordo delle persone morte durante la realizzazione del tratto stradale si è spezzata, forse a causa del maltempo, e pende all’incrocio del casello di Brescia Ovest. L’allarme è stato dato dagli automobilisti di passaggio

Una delle guglie del monumento ai caduti dell'autostrada A4 del casello di Brescia Ovest, direzione Venezia, si è spezzata. A dare l’allarme alla Polstrada sono stati gli automobilisti di passaggio sull'asse Milano-Venezia, dove ogni giorno passano almeno centomila vetture. L'opera è pericolante e la grande guglia penzola in maniera pericolosa sull’incrocio. I gestori dell’autostrada si sono impegnati a rimuoverla al più presto. La struttura è alta 36 metri e sarà sottoposta a una verifica di stabilità.

Crollo forse dovuto al maltempo

Il crollo parziale del monumento potrebbe essere stato causato dalla bufera che lunedì 29 ottobre ha colpito pesantemente la Lombardia. Il monumento venne eretto nel 1964 in ricordo delle 6 persone morte durante la realizzazione dell’autostrada A4.

Cronaca: i più letti