Trovata morta in casa l’ex campionessa Marianna Pepe, due indagati

Cronaca
Foto dal profilo Facebook di Marianna Pepe

La 39enne, caporalmaggiore dell’Esercito e un passato da atleta specializzata nel tiro a segno, è stata trovata senza vita in un appartamento di Muggia, a Trieste, nella notte tra mercoledì e giovedì. Si attende l’esito dell’autopsia

Due persone sono indagate per la morte della 39enne Marianna Pepe, l’ex campionessa italiana di tiro a segno - caporalmaggiore dell'Esercito - trovata senza vita a letto in un appartamento di Muggia nella notte tra mercoledì e giovedì. Per fare chiarezza sul decesso, la Procura di Trieste ha aperto un’inchiesta. Poche ore prima di morire la donna avrebbe assunto cocaina e farmaci, dopo essere stata picchiata dall'ex compagno. In precedenza, sembra che Pepe avesse chiesto aiuto a una struttura di operatrici antiviolenza, a causa delle violenze dell'uomo. Sarà l'autopsia, fissata per martedì prossimo, ad accertare le ragioni esatte della morte.

Si ascoltano amici e parenti, martedì l'autopsia

Gli investigatori hanno raccolto le testimonianze di amici e parenti. La donna, madre di un bambino di 5 anni, aveva interrotto di recente una difficile relazione con una persona. L’uomo non si sarebbe rassegnato alla fine del rapporto e in alcuni casi sarebbe stato anche violento, tanto che Marianna Pepe si era rivolta al Gruppo di operatrici antiviolenza e progetti (Goap) per chiedere aiuto. Sembra che poi il fratello della donna, a causa delle violenze, si fosse rivolto alla polizia. Anche la sera prima della morte, secondo quanto si apprende, Marianna Pepe sarebbe stata picchiata violentemente dall'ex compagno, probabilmente davanti al figlio di lei. Per sfuggire alle botte, con il piccolo, Pepe avrebbe chiesto ospitalità a un amico. Il bimbo è stato ora affidato a un istituto. Lì la donna avrebbe assunto cocaina e probabilmente farmaci. Poche ore dopo è morta.

Chi era

Marianna Pepe, 39 anni, era caporalmaggiore dell'Esercito di stanza a Trieste. È stata campionessa italiana di tiro a segno in cinque occasioni, tra il 2000 e il 2004, nella specialità della carabina tre posizioni. Aveva conquistato anche un ottavo posto agli Europei 2008. Era ancora attiva nel mondo sportivo con l'Unione italiana tiro a segno. Il 4 novembre scorso aveva sfilato in divisa in occasione delle celebrazioni per il centenario della fine della prima guerra mondiale.

Cronaca: i più letti