Fuga d'amore a 9 anni: si fa accompagnare con scuolabus da fidanzatina

Cronaca
Foto Getty
bimbo-scuola-getty

È accaduto nel Canavese. Il bambino, anziché attendere la mamma di una compagna che doveva passare a prenderlo, ha convinto l’autista del bus ad accompagnarlo a casa della fidanzatina ammalata

L'amore non ha età. O almeno così sembra, a sentire la storia di un bambino di appena nove anni che, dopo essere salito sullo scuolabus, ha convinto l’autista a dargli un passaggio fino a casa della fidanzatina, senza dire nulla ai genitori, che pensavano fosse con la mamma di un’altra compagna. È accaduto in una scuola primaria del Canavese, in Piemonte.

Tutto si è risolto senza problemi

Determinato e intraprendente, il bambino, anziché attendere la mamma dell'amica, è salito sullo scuolabus e ha convinto l'autista a dirigersi nel paese vicino, per andare a trovare la compagna di classe rimasta a casa con l'influenza. È stata un’altra mamma, che lo ha visto salire sullo scuolabus, ad avvisare scuola e genitori. Per fortuna tutto si è risolto senza problemi. E il bambino innamorato, nonostante lo spavento iniziale dei genitori, è riuscito nel suo intento: ha trascorso l’intero pomeriggio con l’amichetta, a casa con l’influenza.

Cronaca: i più letti