Incendio nel gattile di Rho, a Milano. Muoiono oltre cento gatti

Cronaca
L'incendio al gattile (Vigili del fuoco)
IncendioGattile

La struttura di via Turati 22, oltre a 100 gatti stanziali, ospitava altri felini e alcuni cani, che sono riusciti a scampare alle fiamme

Un incendio, divampato nelle prime ore della mattinata di giovedì, ha distrutto il gattile "Dimensione Animale", di via Turati, a Rho. Le fiamme hanno ucciso gli oltre cento gatti ospitati nella struttura. Solo i cani sono riusciti a scappare (le foto).

Strage di gatti

Secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco le cause sarebbero accidentali ma sono comunque in corso altre indagini per determinare che cosa abbia generato le fiamme. La struttura di via Turati 22, oltre a 100 gatti stanziali, ospitava un numero imprecisato di altri felini e alcuni cani, che sono scampati alle fiamme.

Le dinamiche

L’incendio è divampato nelle prime ore della mattina. A lanciare l’allarme alle 7 è stato un residente della zona, insospettito dal fumo proveniente dal rifugio. Sul posto sono immediatamente arrivati pompieri e due pattuglie della polizia locale di Rho. Essendo stato escluso l’atto doloso, la struttura non sarà sequestrata.

Cronaca: i più letti