Asti, rapinavano anziane per comprare droga: 4 arresti, anche 2 minori

Cronaca
La banda utilizzava una pistola ad aria compressa per le rapine (Ansa)
polizia_ansa

La banda di malviventi è accusata di rapina e lesioni. In manette due ragazzi minori di 18 anni, c'è anche un quinto ricercato

Hanno compiuto diverse rapine e furti ai danni di donne anziane nel centro di Asti, e una di loro è morta in seguito alla caduta. Per questo motivo sono finite in carcere quattro persone.

Due minorenni in manette

Il blitz della Polizia di Stato di Asti è scattato la mattina del 12 settembre. Nel mirino una banda di malviventi accusati di rapina e lesioni. Sono quattro le persone arrestate: due di loro sono minorenni. Risulta ricercata anche una quinta persona, accusata di fare parte della stessa banda che avrebbe al suo attivo diverse azioni criminali.

La vittima

I presunti colpevoli sono stati individuati nell'ambito dell'attività investigativa della Squadra Mobile coordinata dalla Procura della Repubblica di Asti e dalla Procura Minorile di Torino. Le indagini hanno preso l'avvio a seguito di alcune rapine e furti avvenuti nel centro cittadino ai danni di anziane, una delle quali è deceduta a seguito della caduta.

Furti per la droga

Dall'attività investigativa è emerso che alcuni degli arrestati agivano sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e che i reati venivano commessi per procurarsi la dose giornaliera di droga. Nelle azioni la banda utilizzava una pistola per minacciare le sue vittime, risultata poi essere ad aria compressa.

Cronaca: i più letti