Vaccini, controlli dei Nas nelle scuole: 15 autocertificazioni false

Cronaca
Archivio Ansa
asilo_ansa

I genitori sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per falso in atto pubblico commesso da privato. Ieri 2.800 controlli a campione. Gli accertamenti continuano al ritmo di oltre 2mila al giorno

Ieri, 5 settembre, sono stati 2.800 i controlli a campione dei Nas nelle scuole materne e negli asili nido di tutta Italia per verificare le autocertificazioni presentate per le vaccinazioni obbligatorie che consentono ai bambini di frequentare gli istituti. Durante gli accertamenti sono state trovate 15 autocertificazioni risultate false dopo il riscontro presso le Asl di competenza (LA COPERTURA VACCINALE IN ITALIA). I controlli dei carabinieri dei Nas sono scattati mentre è in corso il dibattito parlamentare sull’obbligatorietà dei vaccini nelle scuole.

Genitori segnalati all’autorità giudiziaria

I genitori coinvolti nei 15 casi sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per falso in atto pubblico commesso da privato. Gli accertamenti continuano anche oggi e nei prossimi giorni, al ritmo di oltre 2mila controlli al giorno.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24