Travolge con l'auto i vicini: morta un'anziana e 7 feriti nel Catanese

Cronaca

Erano una trentina le persone sedute a tavola in una strada chiusa quando l'uomo le ha investite per poi fuggire. La vittima è una donna di 87 anni. Illeso un bimbo di 9 mesi. Il procuratore di Caltagirone a Sky tg24: "Gesto volontario". L'uomo è ricercato

Una donna di 87 anni, Maria Napoli, è morta e altre sette persone sono rimaste ferite, due delle quali in maniera grave, dopo essere state travolte più volte con un'auto da un vicino di casa. È accaduto la notte scorsa a Palagonia (Ct). Le vittime erano sedute a tavola in una strada chiusa quando l'uomo, forse anche per vecchi contrasti di vicinato, è salito sulla vettura e le ha travolte prima di fuggire. " È stato certamente un gesto volontario: ha travolto le famiglie dei vicini con l'auto e poi ha fatto marcia indietro cercando di colpire le persone” ha detto a Sky tg24 il procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera. In corso senza sosta le ricerche dell'uomo da parte dei carabinieri.

Trenta le persone che erano presenti in strada

Erano una trentina le persone sedute a tavola nella strada dove l'uomo ha travolto con la propria auto i presenti forse per vecchie liti di vicinato. Tra i feriti nessuno sarebbe in pericolo di vita: una donna di 60 anni ha la rotula rotta ed è ricoverata all'ospedale Cannizzaro di Catania. A Caltagirone sono ricoverati per delle fratture e contusioni i genitori di due bambini che sono in osservazione, a scopo precauzionale, al reparto di pediatria.

Illeso un bimbo di 9 mesi

È rimasto illeso un bambino di 9 mesi tra i feriti dell'aggressione a Palagonia. Il piccolo era su un girello che è stato sfiorato dalla vettura, mentre poco prima era su un passeggino travolto dell"automobile. Il piccolo, illeso, per precauzione ha trascorso la notte nel reparto di pediatria dell'ospedale Cannizzaro di Catania dove è stato poi raggiunto dai genitori.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24