In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Turista tedesca violentata a Rimini: indagati due allievi di polizia

Cronaca
Fotogramma

Per i due giovani di 21 e 23 anni, studenti della Scuola per agenti di Brescia, è stata avviata la procedura di sospensione. L’amministrazione comunale: "Parte civile se ipotesi confermate"

Condividi:

Due giovani di 21 e 23 anni, studenti della Scuola per allievi agenti della Polizia di Brescia, sono indagati per violenza sessuale di gruppo ai danni di una turista tedesca di 19 anni nella camera di un hotel di Rimini. A lanciare l'allarme su quanto accaduto nel tardo pomeriggio del 25 agosto è stato il titolare dell'albergo, dopo aver sentito il racconto della ragazza, che si è prima confidata con le due amiche con cui condivide le vacanze. La 19enne è stata sottoposta alle visite mediche in ospedale ed è stata poi ascoltata in Questura. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile per identificare i due ragazzi italiani e, subito dopo, i poliziotti della Scientifica, per un sopralluogo nella camera dove sarebbe avvenuto lo stupro.

Avviata procedura di sospensione da parte della Polizia

Secondo quanto raccontato dalla giovane, in particolare, uno dei due giovani l’avrebbe sopraffatta e l'amico non avrebbe fatto nulla per fermarlo. La 19enne è riuscita poi a divincolarsi e ha chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Nei confronti dei due indagati è stata avviata la procedura di sospensione dalla Scuola allievi agenti di Polizia di Stato di Brescia. La procedura viene attivata dal direttore della scuola, e ratificata dalla direzione del personale di Roma. Qualora dovessero essere accertate le responsabilità dei due allievi, i due ragazzi potrebbero essere destituiti e non prendere mai servizio.

Comune di Rimini: "Parte civile se ipotesi confermate"

Intanto il Comune di Rimini ha annunciato che, se saranno confermate le ipotesi degli investigatori, si costituirà parte civile nel processo. "Questa amministrazione Comunale – scrivono in una nota – auspica che sia fatta in tempi rapidi piena luce sul denunciato episodio di violenza sessuale da parte di una ragazza, avvenuto in un albergo, i cui due presunti responsabili sono già stati individuati e indagati". Viene poi ribadita la totale solidarietà "a ogni donna che sia oggetto e vittima di qualsiasi tipo di violenza, a partire dalla più brutale e vigliacca, quella sessuale".