Scoperta in Sardegna piantagione da 1500 piante di marijuana

Cronaca
La piantagione è stata definita una delle più rilevanti in Olgiastra (archivio Fotogramma)
Fotogramma_Piantagione_marijuana_Calabria

La coltivazione è stata definita una delle più rilevanti dell'Ogliastra. Arrestati in flagranza di reato i due coltivatori diretti, scoperti dagli agenti forestali mentre tagliavano le piante e dialogavano dei metodi di lavorazione

Scoperte in Sardegna 1478 piante di marijuana. La fitta piantagione, rinvenuta a Bari Sardo, in località Geperarci, è stata definita dalle autorità una delle più rilevanti in Ogliastra per numero di piante.

Due arresti in flagranza di reato

L'operazione eseguita il 14 agosto dagli agenti dei commissariati di Lanusei e Tortolì e del Nucleo Investigativo del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale ha portato all'arresto in flagranza di reato dei due "coltivatori diretti" della piantagione. Secondo quanto reso noto, i due uomini sarebbero stati sorpresi dagli agenti forestali mentre erano intenti a tagliare le piante e a dialogare sui diversi metodi di lavorazione.

L'area di coltivazione

L'area destinata alla coltivazione delle piante cannabis (trovate in diverso grado di sviluppo) si estendeva per oltre 2mila metri quadrati ed era stata allestita e divisa in diversi settori, ricavati all'interno della fitta vegetazione della zona. Gli inquirenti hanno fatto sapere che i settori coltivati erano stati collegati e serviti da un sofisticato sistema di irrigazione, costituito da diverse centinaia di metri di tubazioni di vario diametro, in polietilene, in cui decorreva l'acqua accumulata in tre voluminosi serbatoi. Nell'operazione sono state inoltre scoperte due foto-trappole per controllare gli accessi e diversi contenitori di concime. Gli agenti hanno, infine, sequestrato anche 489 cime di pianta, con boccioli maturi, pronte per essere essiccate.

Cronaca: i più letti