Pubblica online video intimi delle ex, indagato 42enne

Cronaca
Foto d'archivio
polizia_postale_ansa

L’inchiesta riguarda 4 episodi avvenuti in un comune dell’Alto Maceratese e le accuse per l’uomo sono diffamazione e violazione delle leggi sulla privacy

Diffamazione e violazione delle leggi sulla privacy. Sono queste le accuse contro un artigiano di 42 anni della provincia di Macerata: secondo le indagini, avrebbe pubblicato su internet le foto e i filmati intimi di alcune sue ex fidanzate, senza il loro consenso. Sulla vicenda, di cui racconta il Corriere Adriatico, la Procura di Macerata ha aperto un’inchiesta arrivata alla fase finale.

Quattro gli episodi sotto accusa

Sono quattro gli episodi su cui si indaga, tutti avvenuti in un comune dell’Alto Maceratese. I fatti contestati sarebbero avvenuti fino all’agosto del 2016. Gli agenti della polizia postale hanno sequestrato pc, telefoni cellulari e dvd dell’uomo e sono riusciti a ricostruire il traffico web. Secondo le accuse, il 42enne in più di una occasione avrebbe filmato gli incontri all'insaputa delle donne e, una volta finita la relazione, avrebbe pubblicato il materiale su siti per adulti. Il tutto, stando a quanto ricostruito dalla Procura, “per recare un danno alle vittime”. In autunno è atteso il pronunciamento del Gip.

Cronaca: i più letti