Paolo Maldini torna al Milan, sarà direttore dell’area sport

Cronaca
La foto pubblicata in giornata da Paolo Maldini su Instagram
paolo_maldini_instagram

Dal giorno del suo ritiro, il 31 maggio 2009, la bandiera rossonera era rimasta fuori dal calcio. Il ritorno, insieme a quello di Leonardo, reso possibile dal passaggio della società al fondo Elliott

Paolo Maldini torna al Milan come Direttore sviluppo strategico dell’area sport. A poco meno di 10 anni da quel 31 maggio 2009, ultima partita a Firenze con i rossoneri prima del ritiro dal calcio giocato, la storica bandiera del “Diavolo” torna nel club con cui ha fatto la Storia (LA GALLERY CHE RIPERCORRE LA SUA CARRIERA).

Scaroni: passo verso ritorno grande Milan

"La nomina di oggi è un ulteriore segno dell'impegno di Elliott per costruire una solida base per un successo a lungo termine - ha dichiarato in una nota il presidente rossonero Paolo Scaroni -. Non sarà facile e ci vorrà del tempo, ma abbiamo obiettivi ambiziosi e l'arrivo di Paolo è un passo importante verso il ritorno al grande Milan".

Maldini: "Rosso e nero, i miei colori preferiti"

Il nome di Maldini erano circolato molto nelle ultime settimane, dopo il passaggio del club rossonero dalla proprietà cinese di Yonghong Li (ora indagato per falso in bilancio) al fondo americano gestito da Paul Singer. Nella mattinata di domenica, prima della comunicazione ufficiale del club, Maldini aveva condiviso su Instagram una foto con una canottiera rossa e un pantaloncino nero, accompagnata da un messaggio eloquente: "Rosso e nero, i miei colori preferiti".

Cronaca: i più letti