Terni, neonato trovato morto in un sacchetto vicino a un supermercato

Cronaca
La polizia scientifica sul luogo del ritrovamento del corpo (Ansa)
Ansa_Terni_Neonato

Il corpicino è stato abbandonato in una busta nei pressi di una siepe che costeggia il parcheggio. A lavoro la polizia scientifica. L'ipotesi è che sia stato abbandonato a poche ore dalla nascita

Il corpo di un neonato, probabilmente partorito da poche ore, è stato trovato ieri sera in un sacchetto di plastica vicino a un supermercato di Terni. La busta è stata rinvenuta nei pressi di una siepe che costeggia il parcheggio del negozio. Si tratterebbe del piccolo corpo di un maschio. Quando sia morto, per quali cause e soprattutto chi lo abbia abbandonato dovrà stabilirlo l'indagine avviata dalla polizia condotta nel massimo riserbo.

Le indagini

Al vaglio degli agenti della squadra mobile i fotogrammi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell'area, oltre alle testimonianze dei dipendenti e di alcuni clienti del supermercato, a partire dalla signora che ha scoperto la busta che conteneva il piccolo.
Il corpicino, trasportato all'istituto di Medicina legale dell'ospedale Santa Maria, sarà sottoposto all'autopsia che verrà disposta dal pm di turno, Barbara Mazzullo, anche per capire se fosse già morto al momento del parto o no. L'ipotesi degli investigatori, anche da alcuni elementi raccolti sul posto, è che il piccolo sia stato abbandonato a poche ore di distanza dalla nascita.
A lasciarlo nel parcheggio - è sempre una prima ipotesi - potrebbe anche non essere stata la madre. Elementi utili potrebbe emergere inoltre dall'esame del Dna.
Oltre agli accertamenti sui reperti trovati dalla polizia scientifica, gli agenti stanno provvedendo alla ricognizione delle strutture ospedaliere e sanitarie per individuare la lista delle partorienti e di coloro che sono state sottoposte ad accertamenti durante la gravidanza.

Cronaca: i più letti