L'annuncio di Ferrero, la casa della Nutella cerca assaggiatori

Archivio Getty Images
2' di lettura

Il colosso dolciario di Alba cerca 60 persone per testare semilavorati e materie prime, a partire da cacao, granella di nocciole e altri prodotti che servono a produrre i famosi dolci del marchio piemontese. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa

Un’offerta di lavoro per un posto davvero allettante: quello di assaggiatore professionale all'interno dell'azienda della Nutella. Ferrero, il colosso dolciario di Alba, cerca 60 persone per testare semilavorati e materie prime, a partire da cacao, granella di nocciole e altri prodotti che servono a produrre i famosi dolci del marchio piemontese. In gergo la professione si chiama "giudice sensoriale" e non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Una volta selezionati, l’impegno previsto è di due giorni alla settimana, due ore al giorno.

Prima un corso di tre mesi per allenare olfatto e gusto

L'annuncio è stato pubblicato dalla Openjobmetis per conto della Soremartec Italia srl, la società di ricerca e sviluppo della Ferrero. La veridicità dell’offerta è stata confermata a Sky TG24 dall’ufficio comunicazione di Openjometis. La selezione vera e propria sarà preceduta da un corso di formazione di tre mesi in cui, recita l'offerta, gli aspiranti assaggiatori verranno allenati con l’obiettivo "di educare il senso dell’olfatto e del gusto e migliorare la capacità di raccontare ciò che si percepisce attraverso gli assaggi dei prodotti semilavorati". Solo dopo il corso, retribuito, verranno assunti 60 prescelti con contratto in somministrazione.

Leggi tutto
Prossimo articolo

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Schermata Home"

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Home"