Eolie, attende di partire con l'elisoccorso e partorisce sulla pista

Cronaca
Foto d'archivio Ansa
elisoccorso_ansa

Il bimbo è venuto a Vulcano mentre la madre attendeva il trasporto verso il reparto di ostetricia e ginecologia di Messina

Una donna ha partorito un bimbo sull'elipista di Vulcano, nelle Eolie, mentre attendeva di partire con l'elisoccorso. È stata assistita dal medico del presidio sanitario e dal personale dell'elisoccorso con il supporto del personale della Croce Rossa in servizio al 118. La donna è originaria dello Sri Lanka e risiede con il marito sull'isola.

L'emergenza in attesa dell'elicottero

La donna era stata accompagnata sulla pista di Vulcanello per essere ricoverata in ostetricia e ginecologia a Messina, in modo tale da partorire tranquillamente. In attesa dell'elicottero, però, la situazione è cambiata e il bimbo è venuto alla luce, grazie anche alla professionalità dei sanitari. Il bimbo e la madre con l'elicottero sono stati trasferiti al "Papardo" di Messina.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24