Palermo, donna attaccata da pitbull: perderà uso del braccio

Cronaca
Nel palermitano Un pitbull ha staccato a morsi il braccio a una ragazza, salvata dalla madre (Foto: Archivio Fotogramma)

L'aggressione si è verificata nel quartiere di Villagrazia. La 23enne è stata subito sottoposta a un intervento chirurgico di 5 ore, ma non è stato possibile salvare l'arto. Ferita anche la madre della vittima. Sulla vicenda indaga la Polizia municipale

Un pitbull ha staccato a morsi il braccio di una ragazza di 23 anni, nel quartiere di Villagrazia, a Palermo. La giovane è stata subito sottoposta a un intervento di 5 ore nel reparto di Chirurgia plastica dell'ospedale Civico, ma perderà l'uso dell'arto. Dovrà comunque subire un altro intervento ricostruttivo per ridurre il danno. Intanto emerge che il cane che ha aggredito la 23enne sarebbe quello del suo fidanzato. Ferita anche la madre della vittima, intervenuta per cercare di salvare la figlia.

L'attacco del Pitbull

Come riporta il Giornale di Sicilia, la ragazza è stata aggredita in via Agnetta dal pitbull che le ha staccato una parte del braccio destro. A salvarla è stata la madre, 52 anni. La donna è stata ferita dall'animale alla mano, ma in maniera lieve e ha ricevuto una ventina di punti di sutura. Il cane, secondo quanto si apprende, era stato adottato da piccolo e ora ha tre anni. Si sarebbe scagliato contro la giovane senza un motivo. I famigliari raccontano che era sempre stato docile e affettuoso e che mai si erano registrati comportamenti aggressivi. L'animale è stato prelevato dagli operai della Reset e portato al canile municipale. Sulla vicenda indagano gli agenti della Polizia municipale di Palermo.

Escalation di aggressioni

Negli ultimi tre giorni, tra Palermo e provincia, sono stati registrati numerosi casi di aggressioni di cani: sono tre gli ultimi episodi, tra cui uno anche ai danni di una bambina di due anni, morsa al volto a Bagheria.

Cronaca: i più letti